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Servizi di Polo

 

Come da decreto di riorganizzazione (Aggiornamento Organizzazione struttura TA al 7.10.2013), "al fine di attuare positive sinergie nell'utilizzo dei diversi servizi di Ateneo, l'area in cui operano le strutture accademiche viene suddivisa in Poli. Le funzioni di servizio di Polo forniscono un servizio a vantaggio di più Dipartimenti/Centri o dell’intera organizzazione. Conservano dipendenza gerarchica dalla Direzione centrale di competenza e svolgono attività presso le strutture decentrate (Dipartimenti, Centri, Scuole), dove possono essere fisicamente dislocate e con le quali mantengono un rapporto di tipo funzionale". 

Per quanto riguarda i servizi ICT l’Università di Trento ha iniziato ad organizzare il settore nel lontano 1984 creando due centri di servizi interdipartimentali, il CISCA in collina e il CISTI in città. Le strutture si sono poi trasformate nel 1994 nei Presidi IT presso ogni Facoltà ed infine, con l’ultima riorganizzazione d’Ateneo del 2012, sono stati creati gli attuali Servizi ICT di Polo, così strutturati:

Naviga a partire dal menu di sinistra per esplorare organizzazione e descrizione dei tre poli ICT:

 

Nel cuore dei rispettivi Poli sono collocate le sedi principali dei Servizi Utente (ex "Presidi IT" o "Presidi informatici"):

 

All’interno di ogni Polo, considerate le competenze e specificità del rispettivo bacino di utenza, sono individuate ulteriori funzioni di servizio (Audiovisivi e Multimedia, Network e TLC, Gestione Sistemi), per le quali si rimanda alle pagine descrittive del servizio presidiato.