Servizi ICT Polo Rovereto

L’ufficio Servizi ICT- Polo Rovereto nasce con la riorganizzazione dell’Ateneo di Trento del giugno 2017, come evoluzione del Presidio ITM del Polo di Rovereto.
Il suo compito è quello di supportare l’utenza locale nell’uso delle tecnologie ICT.

Schema competenza Polo Rovereto

Descrizione

  • Chi siamo

Il servizio si pone come interlocutore privilegiato nei confronti degli utenti locali appartenenti ai settori della didattica, della ricerca e dei servizi tecnico-amministrativi per tutto ciò che attiene all'uso di base delle tecnologie digitali.

  • Dove siamo e come raggiungerci

Per problematiche sulla postazione di lavoro personale (postazione PC, telefono, stampante) si prega di contattare l’ufficio Servizi ICT, i cui tecnici sono presenti fisicamente:

·  presso Palazzo Piomarta nell’ufficio 2.5 (ultimo piano, lato nord) e al piano giardino nell'ufficio nei pressi delle macchinette del caffè

·  presso Palazzo Fedrigotti negli uffici C201 e C202 (secondo piano, corpo centrale)

·  Mappa Sportelli Servizi ICT Polo Rovereto

  • Come contattarci

 

E' possibile richiedere il nostro supporto scrivendo un ticket tramite la piattaforma di Service Desk o scrivendo una mail a ITPoloRovereto.help@unitn.it

  • Servizi ICT
    corso Bettini, 31 - 38068 Rovereto (TN)
    tel. +39 0464 80 8430 - 8429 - 8428

    corso Bettini, 84 - 38068 Rovereto (TN)
    tel. +39 0464 80 8113

     

  • Orari

Lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.45; martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Laboratori informatici

In ogni sede è prevista la predisposizione di postazioni adeguatamente configurate per lo svolgimento sia di lezioni, esercitazioni, esami , seminari, convegni per la didattica.

Vedi i laboratori del polo di Rovereto

Servizio stampa

Presso le tre sedi principali sono disponibili le stampanti di rete, a colori e in bianco e nero.

Le stampanti sono tutte individuate mediante un nome “parlante”, che compare anche sull'etichetta presente su di esse.

Il nome è del tipo PI_p0_Portineria_Colore, dove:

  • PI/PF/TC = Palazzo Istruzione/Palazzo Fedrigotti/Trade Center
  • p0 = Piano Zero
  • Portineria = Luogo identificativo dove risiede la stampante
  • Colore/Nero = Tipo di stampante (a Colori o in Bianco e Nero)

Il dettaglio con lo stato sempre aggiornato delle stesse è visibile, previa autenticazione Unitn, al link https://rov-services.unitn.it/printers/

L’utente, sulla sua postazione fissa, di norma si ritrova sempre automaticamente installata la stampante di piano più vicina al suo ufficio.

In caso di utilizzo di postazione connessa mediante WiFi è sempre possibile individuare autonomamente e utilizzare la stampante desiderata.

Di seguito le istruzioni per Sistema operativo. WindowsStampa (IT) / Print (EN) | MACPrint (EN) | LinuxStampa (IT) / Print (EN)

Servizi locali

Stampa poster

Laboratori didattici e di ricerca - Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive

La stampa di poster è disponibile, su richiesta, per gli afferenti alle istituzioni/strutture del Polo di Rovereto.

Caratteristiche dell'apparecchiatura e dei poster
PlotterHP Z2100 a getto d’inchiostro (anno di acquisto 2014);
Misure standard x poster:  A0 (841x1189 mm.) - coincide con la misura max stampabile - oppure B1(700x1000 mm);
Tipo di file da utilizzare:  .pdf o .ppt;
Carta90 g/m2 (standard);
Colori: si consiglia di non utilizzare colori come sfondo.

Modalità di richiesta ed evasione
Modi: la richiesta (poster-cogsci@unitn.it) è presa in carico dall'Uff. Laboratori didattici e di ricerca che verifica la corrispondenza con le specifiche del servizio ed eventualmente chiede chiarimenti/integrazioni.
Tempi evasione: tre giorni lavorativi dalla data di arrivo della richiesta, compatibilmente con il numero delle richieste attive;
Consegne: una volta stampato il poster, viene data comunicazione all’interessato tramite mail-ticket; il poster potrà essere ritirato presso la Portineria del Pal. Istruzione;
Oneri: concordati con la struttura di afferenza.