L’ufficio Servizi ICT- Polo Rovereto nasce con la riorganizzazione dell’Ateneo di Trento del giugno 2017, come evoluzione del Presidio ITM del Polo di Rovereto.
Il suo compito è quello di supportare l’utenza locale nell’uso delle tecnologie ICT.
Descrizione
-
Chi siamo
Il servizio si pone come interlocutore privilegiato nei confronti degli utenti locali appartenenti ai settori della didattica, della ricerca e dei servizi tecnico-amministrativi per tutto ciò che attiene all'uso di base delle tecnologie digitali.
-
Dove siamo e come raggiungerci
Per problematiche sulla postazione di lavoro personale (postazione PC, telefono, stampante) si prega di contattare l’ufficio Servizi ICT, i cui tecnici sono presenti fisicamente:
· presso Palazzo Piomarta nell’ufficio 2.5 (ultimo piano, lato nord) e al piano giardino nell'ufficio nei pressi delle macchinette del caffè
· presso Palazzo Fedrigotti negli uffici C201 e C202 (secondo piano, corpo centrale)
·
-
Come contattarci
E' possibile richiedere il nostro supporto scrivendo un ticket tramite la piattaforma di Service Desk o scrivendo una mail a ITPoloRovereto.help@unitn.it
-
Servizi ICT
corso Bettini, 31 - 38068 Rovereto (TN)
tel. +39 0464 80 8430 - 8429 - 8428corso Bettini, 84 - 38068 Rovereto (TN)
tel. +39 0464 80 8113 -
Orari
Lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.45; martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.
Laboratori informatici
In ogni sede è prevista la predisposizione di postazioni adeguatamente configurate per lo svolgimento sia di lezioni, esercitazioni, esami , seminari, convegni per la didattica.
Vedi i laboratori del polo di Rovereto
Servizio stampa
Presso le tre sedi principali sono disponibili le stampanti di rete, a colori e in bianco e nero.
Le stampanti sono tutte individuate mediante un nome “parlante”, che compare anche sull'etichetta presente su di esse.
Il nome è del tipo PI_p0_Portineria_Colore, dove:
- PI/PF/TC = Palazzo Istruzione/Palazzo Fedrigotti/Trade Center
- p0 = Piano Zero
- Portineria = Luogo identificativo dove risiede la stampante
- Colore/Nero = Tipo di stampante (a Colori o in Bianco e Nero)
Il dettaglio con lo stato sempre aggiornato delle stesse è visibile, previa autenticazione Unitn, al link https://rov-services.unitn.it/printers/
L’utente, sulla sua postazione fissa, di norma si ritrova sempre automaticamente installata la stampante di piano più vicina al suo ufficio.
In caso di utilizzo di postazione connessa mediante WiFi è sempre possibile individuare autonomamente e utilizzare la stampante desiderata.
Di seguito le istruzioni per Sistema operativo. Windows: Stampa (IT) / Print (EN) | MAC: Print (EN) | Linux: Stampa (IT) / Print (EN)
Servizi locali
Stampa poster
Laboratori didattici e di ricerca - Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
La stampa di poster è disponibile, su richiesta, per gli afferenti alle istituzioni/strutture del Polo di Rovereto.
Caratteristiche dell'apparecchiatura e dei poster
Plotter: HP Z2100 a getto d’inchiostro (anno di acquisto 2014);
Misure standard x poster: A0 (841x1189 mm.) - coincide con la misura max stampabile - oppure B1(700x1000 mm);
Tipo di file da utilizzare: .pdf o .ppt;
Carta: 90 g/m2 (standard);
Colori: si consiglia di non utilizzare colori come sfondo.
Modalità di richiesta ed evasione
Modi: la richiesta (poster-cogsci@unitn.it) è presa in carico dall'Uff. Laboratori didattici e di ricerca che verifica la corrispondenza con le specifiche del servizio ed eventualmente chiede chiarimenti/integrazioni.
Tempi evasione: tre giorni lavorativi dalla data di arrivo della richiesta, compatibilmente con il numero delle richieste attive;
Consegne: una volta stampato il poster, viene data comunicazione all’interessato tramite mail-ticket; il poster potrà essere ritirato presso la Portineria del Pal. Istruzione;
Oneri: concordati con la struttura di afferenza.