Servizi ICT agli utenti dell'amministrazione

Servizio rivolto agli utenti amministrativi delle Direzioni Centrali e alle figure istituzionali. Il servizio consiste nell'installazione, aggiornamento, spostamento sistemi, segnalazione guasti hardware o malfunzionamenti software, supporto per l'utilizzo di applicativi. Supporto per l'utilizzo delle attrezzature informatiche in mobilità.

Per gli utenti del Rettorato e delle Direzioni Centrali dell'Ateneo è disponibile un servizio centralizzato di Helpdesk informatico.
Le richieste di intervento vanno effettuate tramite la piattaforma di Service Desk o scrivendo una mail all'indirizzo ITAmm.help@unitn.it

Principali tipologie di richieste intervento:

  • installazione/spostamento/aggiornamento sistemi utenti;
  • segnalazione guasti hw o malfunzionamenti sw;
  • supporto uso applicativi.

 

Le aree di competenza:

Biblioteca Universitaria Centrale (BUC) Via Adalberto Libera 3
Biblioteca via Verdi 8
Molino Vittoria via Verdi 6, sede degli uffici amministrativi
Rettorato via Calepina 6, sede del Rettorato
Palazzina DirSISTI via Briamasco 2, sede dei servizi ICTs
Palazzo ex Cavazzani (CIAL, ECDL) via Verdi, 8

Direzione Patrimonio Immobiliare Via Antonio Rosmini 70

 

  • Dove siamo e come raggiungerci

L'ufficio si trova nel centro storico della città di Trento e comprende le Sedi di Lettere, Giurisprudenza, Economia, Sociologia, la biblioteca, il Rettorato, la sede degli uffici amministrativi del Molino Vittoria ed i servizi ICT nella palazzina DirSISTI.

Mappa Sportelli Servizi ICT Utenti Amministrazione

  • Come contattarci

 

E' possibile richiedere il nostro supporto scrivendo un ticket tramite la piattaforma di Service Desk o scrivendo una mail a ITAmm.help@unitn.it

 

  • Orari

Lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.45; martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Laboratori informatici

In ogni sede è prevista la predisposizione di postazioni adeguatamente configurate per lo svolgimento sia di lezioni, esercitazioni, esami , seminari, convegni per la didattica.

 

Servizio stampa

Gli utenti strutturati dell’Ateneo possono stampare a colori o b/n in formato A4 o A3 direttamente dalle loro postazioni sulle stampanti distribuite nelle sedi di afferenza.
Gestione stampanti comuni (per il personale UniTrento)
 

Servizi locali

Profilatura degli utenti, servizi e attrezzature fornite

Risorse di rete, cartelle condivise, backup