Chi siamo

La Direzione Servizi Digitali e Bibliotecari ha la responsabilità della gestione ed evoluzione della componente tecnologica dei Sistemi Informativi d’Ateneo, delle piattaforme e infrastrutture ICT al servizio della didattica, della ricerca e dei processi amministrativo-gestionali.

Promuove il più efficace utilizzo delle nuove tecnologie da parte dell'intera comunità degli utenti attraverso proprie risorse professionali impiegate nei servizi di assistenza, consulenza, formazione e supporto a livello d'Ateneo.

Presidia inoltre le attività di selezione, raccolta, organizzazione e accesso all'informazione, in ogni sua forma, rivolte agli utenti del Sistema Bibliotecario di Ateneo, con particolare riguardo agli utenti primari, cioè i membri dell'Ateneo.

Il Sistema Bibliotecario è altresì a disposizione della Comunità del territorio come centro bibliografico altamente specializzato.

Maggiori informazioni sull'organizzazione della Direzione e dell'Ateneo sono disponibili alla pagina Sviluppo organizzativo di UniTrento.

Organigramma Direzione Sservizi Digitali e Bibliotecari

Riferimenti e contatti degli uffici e delle persone sono disponibili su Digital University.

 

 

Documentazione