Serve aiuto?

Non sai a chi rivolgerti? Scrivi a noi!

Hai problemi con un servizio ICT? Dubbi, difficoltà? Si è rotto qualcosa? Vuoi informazioni? 

Naviga sul Catalogo dei servizi, trova il servizio di tuo interesse e compila il modulo online alla voce "Serve aiuto?".

Puoi anche inviare una email (se conosci gli indirizzi di riferimento), oppure "aprire ticket", autenticandoti sulla piattaforma di Service Desk e scegliendo il destinatario più corretto in base alla tua sede.

 

Il supporto ai servizi ICT per gli utenti dell'Ateneo viene erogato in base al tipo di utente (docente, personale, studente, guest, altro) e in base al tipo di servizio (postazione pc, connessione al wifi, password, accesso agli applicativi, gestione della posta elettronica...).

Si tratta di un supporto distribuito, che vede coinvolti numerosi operatori (tecnici della Direzione Sistemi Informativi Servizi e Tecnologie Informatiche), ma che fa capo a un unico sistema di Service Desk sul quale la maggior parte delle richieste vengono tracciate, gestite in base alla priorità del problema e risolte compatibilmente con il carico di lavoro degli operatori.

Da evitare, se non altrimenti possibile, il contatto sull'indirizzo email personale del singolo operatore, che potrebbe non essere disponibile.

Se hai bisogno di un aiuto di persona rivolgiti in orario d'ufficio agli Sportelli del Supporto Utenti.