FAQ

Dati anagrafici: errori, correzioni e trattamento

Ho registrato un account @guest.unitn.it ma mi sono sbagliato a scrivere uno dei miei dati anagrafici: posso creare un account nuovo?

No, devi richiedere la correzione del dato sull’account già creato. 
Per modificare nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita o codice fiscale, scrivi ad account.help [at] unitn.it indicando i dati corretti e allegando copia di un documento di identità. 
Se i dati da modificare riguardano invece l’indirizzo di residenza o domicilio e i dati del documento di identità puoi procedere in autonomia usando il modulo online Modifica dati anagrafici 

Ho già un vecchio account @unitn.it, ma i miei dati anagrafici o il mio codice fiscale sono scritti in modo sbagliato: come faccio a correggerli?

Per modificare nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita o codice fiscale, scrivi ad account.help [at] unitn.it, indicando i dati corretti e allegando copia di un documento di identità. 
Se i dati da modificare riguardano invece l’indirizzo di residenza o domicilio e i dati del documento di identità puoi procedere in autonomia usando il modulo online Modifica dati anagrafici 

I miei dati di residenza o domicilio sono obsoleti: dove posso aggiornarli?


Utilizza il modulo online Modifica dati anagrafici Puoi tenere sempre il link a disposizione installando in MyUnitn il widget “Modifica anagrafica” seguendo le istruzioni del videotutorial.

Qual è il trattamento dei miei dati?

I tuoi dati verranno trattati dall’Università degli Studi di Trento in conformità al Regolamento UE del 27 aprile 2016, n. 679, denominato “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” (General Data Protection Regulation, “GDPR”), tenendo conto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione. Per approfondimenti: https://www.unitn.it/ateneo/2077/privacy-e-protezione-dei-dati-personali