La nuova app Contatti permette di gestire i propri contatti e quelli condivisi con l'ufficio.
Crea mailing list personali, invia rapidamente messaggi ai gruppi di persone che contatti più spesso. Con Contatti Google è facile avere tutti i dati dei contatti in un unico posto e raggiungere più persone contemporaneamente.
Dal menu della GSuite selezionare la App Contatti
Passare all'ultima versione disponibile selezionando l'ultima voce del menù di sinistra 'Prova l'anteprima di Contatti'
Questa è la nuova gestione dei vostri contatti, sia quelli personali, sia quelli delegati (relativi ad una o più caselle condivise).
Contatti delegati
Nel menù di sinistra sono presenti i Contatti delegati o condivisi, raggruppati secondo il nome della casella condivisa da cui provengono.
Selezionare il nome della casella di interesse per vedere i relativi contatti associati.
Aggiungere un contatto delegato
Selezionare il nome della casella condivisa nella quale si vuole inserire un nuovo contatto, il testo assumerà il colore blu.
A questo punto selezionare ed inserire il nuovo riferimento
Ora il contatto è riferito alla casella condivisa.
Raggruppare i contatti delegati di una casella condivisa
Se si vuole creare un gruppo di contatti delegati è necessario (dopo aver inserito tutti i contatti come spiegato al punto precedente), accedere alla casella condivisa, aprire un nuovo messaggio email e selezionare la lettera A: (destinatari) per aprire la schermata di gestione contatti
A questo punto comparirà l'elenco dei contatti delegati. Selezionare quelli che si vogliono inserire nel nuovo gruppo e selezionare il bottone 'Salva come gruppo'
Assegnare un nome al gruppo (Per esempio 'UtentiPalazzina') e confermare con il tasto salva.
Nella sezione 'I miei contatti' si vedranno tutti i gruppi esistenti.
Ora il gruppo è pronto per essere utilizzato!
ATTENZIONE: la gestione dei gruppi per i contatti delegati è diversa da quella dei contatti personali, per la quale si rimanda alla guida ufficiale di Google.