Logo dirsisti
Logo Unitn
 
  • Italiano
Logo MyUnitn

Incardinamento

 
Procedura valida da ottobre 2014

Account changing from guest to student.

Since you are enrolled you are a student, no more a guest. In order to change your guest account into a definitive Unitn student account please login one more time with your guest account to MyUnitn. The system will automatically ask you twice a new password and inform you about your new username. 

Please note that you student username can be really different from your guest account!

For instance:

miss Hermione Jane Granger

could have got a guest account h.granger.1

and receive a student accountt hermionejane.granger

Look out carefully!

 

In case of doubt you can retrieve a new password or contact account [at] unitn.it (subject: %5BICTs%5D%20Help%20incardinamento) (helpdesk).

Get Service 

Access MyUnitn 

Recipients 
FAQ 

Mi sono già immatricolato, ma seguendo la procedura l'incardinamento non scatta...

Se a distanza di qualche giorno dall'immatricolazione non si riuscisse ancora a ultimare la procedura di incardinamento contattare account [at] unitn.it, specificando il problema con il maggior dettaglio possibile.

Mi sono regolarmente incardinato, ma adesso non riesco più ad accedere né come guest, né come studente...

Attenzione al tuo username! Quello definitivo da studente può essere diverso da quello che avevi come guest. In caso di dubbi, segui la procedura di recupero password (v. le pagine dedicate).

Dopo l'immatricolazione non riesco più ad accedere a ESSE3...

Hai già fatto l'incardinamento? NB: prima di accedere a ESSE3 devi accedere a MyUnitn e incardinarti. Se il tuo account è già nella forma username [at] unitn.it e riesci ad autenticarti agli altri servizi informatici (es. MyUnitn) ma non a ESSE3, rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.

La mia immatricolazione è "in ipotesi", per ragioni burocratiche. Posso incardinarmi?

No: il rilascio dell'account definitivo avverrà solo quando anche l'immatricolazione sarà definitiva. In caso di dubbi rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.

Sono o sono già stato studente o dipendente Unitn. Devo incardinarmi?

No: l'incardinamento riguarda solo coloro che hanno un account @guest.unitn.it e non hanno mai avuto un account @unitn.it

Ho bisogno di un account @unitn.it per accedere ad alcuni servizi informatici (es. Rete Dati). Come faccio?

I servizi informatici Unitn sono riservati agli utenti attivi dell'Ateneo, ossia a tutti coloro che a vario titolo abbiano un ruolo formale (studente, docente, PTA, ricercatore, dottorando, ospite...). Solo a costoro viene rilasciato un account @unitn.it utile per l'accesso ai servizi informatici. Se si ritiene di aver diritto all'accesso a tali servizi non è sufficiente la registrazione di un account @guest.unitn.it, ma è necessario contattare lo staff di Centro/Dipartimento per le opportune verifiche.
NB: per l'accesso alla Rete Dati con account federati di altri enti o istituzioni (Eduroam) si vedano le pagine dedicate.