Chiamate private dal cellulare di servizio

Possibilità di effettuare chiamate e traffico dati a titolo personale dal cellulare di servizio

La convenzione Consip per la telefonia mobile prevede la possibilità di Dual Billing per gli assegnatari di un’utenza mobile (servizio TIM TUO). Il servizio permette l’addebito del traffico personale sull'importo del credito personale associato alla SIM, che può essere ricaricato tramite il portale TIM per la convenzione Consip  Mobile, sportelli bancomat e acquisto presso rivendite autorizzate (tabacchini, supermercati, etc.).

La distinzione tra chiamate, SMS e MMS inviati dai dipendenti a titolo personale avviene tramite il codice 4146 che deve essere anteposto al numero chiamato.

Il costo delle chiamate effettuate con il prefisso 4146 viene scalato dal credito personale disponibile secondo il piano tariffario a consumo.

Per semplificare l’utilizzo del prefisso 4146 è possibile installare sul cellulare un’app che automatizza l’anteposizione del codice per i numeri desiderati.

L'utente tramite il portale può sottoscrivere un pacchetto voce+dati mensile tra quelli previsti nel piano tariffario. In questo caso le chiamate effettuate con il prefisso 4146 vanno ad erodere il monte minuti mensili disponibili nel pacchetto.

Sarà possibile l'addebito del traffico dati personale sul credito residuo o sul pacchetto sottoscritto esclusivamente configurando e selezionando l'APN dedicato padipendente.tim.it sul proprio terminale aziendale prima di effettuare traffico dati ad uso personale. La configurazione dell'APN è la seguente:

  Nome: padipendente.tim.it
  APN:  padipendente.tim.it
  Tipo autenticazione:  PAP o CHAP
  Tipo APN:  default,supl,dun

 

si ricorda di seguito la configurazione dell'APN ibox.tim.it per il traffico aziendale:

  Nome: ibox.tim.it
  APN:  ibox.tim.it
  Tipo APN:  default,internet

Per richiedere il servizio TIM TUO inviare un'email a phone@unitn.it

Documentazione