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Servizio di Reperibilità ICT

 

Il Servizio di Reperibilità ICT ha come obiettivo la garanzia della continuità operativa dei servizi ICT d’Ateneo e la loro disponibilità anche al di fuori delle normali fasce di presenza del personale specializzato.

Un team composto da personale della Direzione SISTI ha il compito di presidiare in fasce orarie predefinite i servizi soggetti alla reperibilità.

Fasce orarie:

  • Giorni lavorativi: dalle 06.00 alle 08.00 e dalle 20.00 alle 24.00
  • Sabato e chiusure obbligatori: dalle 06.00 alle 24.00
  • Domenica e festivi: dalle 08.00 alle 22.00

Servizi presidiati:

  • Didattica e Servizi agli Studenti (Front end web per gli studenti, Esse3, Question Mark, Moodle)
  • Contabilità Economico Patrimoniale d’Ateneo (SAP Contabilità)
  • Gestione del Personale (SAP SIRIUM, Front end web per i dipendenti, CSA, Controllo accessi)
  • Supporto alla Ricerca (UGov, TimeSheet)
  • Servizi di Biblioteca (CBT, Banche dati, E-Prints)
  • Supporto alle Attività Istituzionali (PI3, Datawarehouse)
  • Portale di Ateneo
  • Posta Elettronica
  • Identity Management Service di Ateneo
  • Servizi Telefonici di Ateneo
  • Servizi di Infrastruttura ICT

Il servizio garantisce il ciclo di continual service improvement dei servizi ICT attraverso: monitoraggio continuo, documentazione dei servizi e delle procedure, report periodici, comunicazione e trasparenza nella gestione degli incidenti

Il servizio è definito e regolamentato all'interno del "Regolamento per il Servizio di Reperibilità ICT"

Tempo medio di presa in carico (minuti)