Predisposizione laptop tesi

Per venire incontro alle esigenze degli studenti tesisti di Scienze e Ingegneria il Polo di Collina offre la possibilità di provare la propria presentazione per la tesi di laurea sulla combinazione PC portatile-videoproiettore predisposta per l'aula dove si svolgerà la discussione finale.

Le tesi di laurea presso l'Università di Trento sono discusse solitamente in aule didattiche dove normalmente si svolgono le lezioni dei corsi. Presso il Polo di Città e il Polo di Rovereto tutte le aule sono dotate, oltre ai normali sistemi per la proiezione su grande schermo e di microfoni per l'amplificazione del parlato, di un PC fisso sul quale possono essere caricati tramite dispositivo ottico o memory stick USB presentazioni e filmati per le lezioni e le tesi.

Presso il Polo di Collina, i docenti preferiscono utilizzare dei PC laptop in loro dotazione per lo svolgimento delle lezioni, rendendo superfluo dotare le aule con un PC fisso dedicato allo scopo.

In occasione delle discussioni delle tesi di laurea il Servizio agli Utenti per il Polo di Collina predispone dunque dei PC portatili nelle aule dove si svolgeranno gli eventi. 

MI LAUREO A POVO:
passa presso lo Sportello Studenti di supporto ai servizi ICTS nel periodo compreso tra il lunedì della settimana precedente ed il giorno dell'appello e carica la tua presentazione sull'apposito PC laptop riservato. Puoi inoltre prendere in prestito tale pc, lasciando un documento di identità, per provare la presentazione direttamente in aula. Il giorno della discussione, 30 minuti prima dell'inizio sessione, il pc con la cartella presentazioni verrà portato nell'aula destinata e consegnato al Presidente di commissione, diretto responsabile del Pc stesso.

MI LAUREO A MESIANO:
passa dallo Sportello Studenti di supporto ai servizi ICTS ove, 3 gg lavorativi prima dell'appello, saranno disponibili i vari Pc laptop riservati alle varie sessioni e scarica sul desktop, o nella cartella prestabilita, la tua presentazione per provarla. Puoi anche portare il Pc in aula, per una verifica più approfondita (*) , lasciando un documento di identità. Il giorno dell'appello i vari Pc saranno collocati nelle aule designate almeno mezz'ora prima dell'inizio sessione per un'ulteriore ultima prova.


(*) Per le prove in aula chiedere alla portineria la disponibilità dell'aula stessa ed il prestito del telecomando, nonché cavo di collegamento Pc - videoproiettore.
Per eventuali informazioni più specifiche risoluzione, formato, ecc... chiedere al personale dell’ufficio Servizi Utente