Servizi ICT agli utenti - Polo Città (https://icts.unitn.it/servizi-ict-citta)

I Servizi ICT agli utenti di questo polo sono dislocati nelle sedi dei Dipartimenti presenti in centro città. Erogano propri servizi, specifici per le diverse sedi, e forniscono supporto di primo livello per gli altri servizi ICTs centralizzati.

Schema Competenza Polo Città

Descrizione

  • Chi siamo

L'attuale ufficio Servizi ICT agli utenti - Polo Città nasce come Supporto Utenti nell'anno 2012 dalla fusione dei precedenti Presidi IT presenti nelle sedi di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Sociologia ed esercita la sua competenza su tutti e quattro i corrispondenti edifici, due dei quali di recente costruzione (sedi della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Lettere / Scuola di Studi Internazionali).

Lo staff dei servizi ICT del Polo Città (https://webapps.unitn.it/du/it/StrutturaGestionale/STO0008874/Persone) è composto da 10 persone, coordinate dal Responsabile dei Servizi ICT agli utenti del polo Città.

  • Dove siamo e come raggiungerci

Le aree di competenza del Polo Città si trovano nel centro storico di Trento e comprendono le sedi di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Sociologia, dove sono dislocati i diversi sportelli dei Servizi ICT agli utenti del polo Città.

  • Palazzo di Economia, via Inama 5 (terzo piano)
  • Palazzo di Giurisprudenza, via Verdi 53 (primo piano)
  • Palazzo Paolo Prodi , via Tommaso Gar 14 (piano terra)
  • Palazzo di Sociologia, via Verdi 26 (piano terra)

Mappa Sportelli Servizi ICT Polo Città

Il Polo Città si può raggiungere:

- con l'autobus:  linea nr. 4 ogni 15 minuti circa con partenza dalla Stazione ferroviaria (5 minuti di viaggio). Il Bus si ferma in via Rosmini (orari (http://www.ttesercizio.it/Urbano/Trento.aspx));
- in treno: sulla linea del Brennero e linea della Valsugana si scende alla stazione Trento centrale;
- in automobile: per chi proviene da sud, uscita autostrada Trento Sud; per chi proviene da nord, uscita autostrada Trento Nord. Dopo l'uscita, seguire le indicazioni per il centro città.

 

  • Come contattarci

E' possibile richiedere il nostro supporto scrivendo un ticket tramite la piattaforma di Service Desk (https://servicedesk2.unitn.it/) o scrivendo una mail a ITPoloCitta.help [at] unitn.it

  • Servizi ICT Economia e Management
    via Inama 5, 38122 Trento
    Tel.
  • Servizi ICT Giurisprudenza
    via Verdi 53, 38122 Trento
    Tel.
  • Servizi ICT Lettere e Filosofia / Scuola di Studi Internazionali
    via Tommaso Gar 14, 38122 Trento
    Tel.
     
  • Servizi ICT Sociologia e Ricerca Sociale
    via Verdi 26, 38122 Trento
    Tel.
  • Orari

  • Lunedì-giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.30; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.45.

 

Laboratori IT

In ogni sede è prevista la predisposizione di postazioni adeguatamente configurate per lo svolgimento sia di lezioni, esercitazioni, esami , seminari, convegni per la didattica.

Vedi i laboratori del polo di Città (https://icts.unitn.it/laboratori-informatici/citta)

Servizio stampa

Gli utenti strutturati dell’Ateneo possono stampare a colori o b/n in formato A4 o A3 direttamente dalle loro postazioni sulle stampanti distribuite nelle sedi di afferenza.
Gestione stampanti comuni (per il personale UniTrento) (https://icts.unitn.it/case/it/catalog/stampacomune/)
Inoltre è presente il Servizio di stampa e fotocopiatura (https://icts.unitn.it/servizio-stampa-dateneo) presso le sedi del Sistema Bibliotecario e i Dipartimenti dell' Ateneo


Source URL: https://icts.unitn.it/servizi-ict-citta