Email e collaboration (https://icts.unitn.it/email-e-collaboration)

Servizi ICT al servizio della comunicazione e strumenti per la collaboration

Attenzione! Le politiche di gestione delle caselle per alumni ed ex studenti stanno per cambiare. Per saperne di più: https://icts.unitn.it/dismissione-alumni (https://icts.unitn.it/dismissione-alumni)

 

Per gli utenti di UniTrento sono disponibili numerosi strumenti in cloud per la creazione, la condivisione e la modifica di informazioni e documenti, con l’interazione anche contemporanea di più persone sugli stessi materiali. Naviga sulle pagine del sito ICTs per saperne di più.

A tutti gli utenti della comunità UniTrento viene garantita - di default o su richiesta - una casella di posta elettronica personale e nominale, per identificare l’utente come membro dell’Ateneo nelle comunicazioni online. Il dominio della casella varia al variare del ruolo dell’utente stesso, e può assumere di volta in volta (anche contemporaneamente) domini diversi (@unitn.it, @studenti.unitn.it e così via). 

A tali caselle personali si affiancano caselle organizzative, accessibili ad esempio a tutto il personale di precisi uffici o strutture di didattica e ricerca. 

 


Source URL: https://icts.unitn.it/email-e-collaboration