intervento programmato aggiornamento firewall datacenter (https://icts.unitn.it/alert/2116)

Data e ora del disservizio o intervento
intervento concluso positivamente
Stato
Servizio ripristinato

L'intervento si è concluso con esito positivo.

  • Inizio intervento alle 6:00
  • 6:15 nuovi firewall online, inizio test di verifica dei servizi,
  • alle 7:00 tutti i principali servizi sono operativi

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Mercoledì 09 settembre, dalle ore 05:30 alle 08:00, i servizi informatici di UniTrento non saranno disponibili, per consentire un importante intervento di manutenzione infrastrutturale.
Segnaliamo in particolare che in quel lasso di tempo:

  • non sarà possibile autenticarsi e accedere ai servizi online
  • tutte le applicazioni UniTrento (Portale, MyUnitn, Presenze, ESSE3, Moodle, VaPe, SGA, SAP, Apply2, ADA, InfoServizi, Aree Riservate, Servizi Bibliotecari, OTRS...) saranno offline
  • non saranno disponibili i servizi google (gmail, drive, eccetera)
  • non si potranno raggiungere la rete interna né le proprie macchine da remoto (VDI, VPN)
  • il servizio di telefonia sarà fuori uso (anche da client software)
  • varchi, apriporta e barriere di accesso a diversi parcheggi d'Ateneo non potranno essere attivati

A partire dalle ore 08:00 la disponibilità dei servizi sarà gradualmente ripristinata.

Consapevoli del disagio che si verrà a creare contiamo sulla comprensione da parte di tutte e tutti: si tratterà di pazientare un paio d'ore per consentire ai tecnici di completare un intervento essenziale e non procrastinabile, pianificato nelle prime ore del mattino proprio per creare il minor disservizio possibile.

Help & info
servicedesk [at] unitn.it
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