Nuova licenza Zoom per docenti (https://icts.unitn.it/evento/nuova-licenza-zoom-per-docenti)

L'Ateneo mette a disposizione dei docenti una licenza Zoom di tipo "full" con la quale i docenti  potranno gestire in autonomia tutte le attività legate agli appelli e alla didattica a distanza, programmando le relative stanze virtuali senza più doverle richiederle ai servizi didattici di polo.
La nuova licenza Zoom non prevede limiti temporali sulla durata del meeting ed è possibile gestire fino a 300 utenti in contemporanea

Per attivare la licenza è sufficiente accedere all'indirizzo istituzionale https://unitn.zoom.us (https://unitn.zoom.us) dal quale sarà possibile autenticarsi con le proprie credenziali di Ateneo.  
Se si opta per l'accesso tramite App o link ufficiale di Zoom https://zoom.us (https://zoom.us) è richiesto il login specificando come modalità di accesso "Sign in with SSO" / "Accedi con SSO" .  

Sul portale di didattica online (https://dol.unitn.it/) e sul sito Icts (https://icts.unitn.it/zoom)  sono pubblicate tutte le informazioni a supporto dell'utilizzo della piattaforma Zoom.

Pubblicato il

Source URL: https://icts.unitn.it/evento/nuova-licenza-zoom-per-docenti