(https://icts.unitn.it/faq-item/ammpwd9)

Che differenza c’è tra indirizzo email personale e indirizzo email istituzionale?

L’indirizzo email personale (es. Gmail, Yahoo, Live, Hotmail...) è quello registrato al momento della creazione di un account o acquisito dall’identità SPID ed è necessario per eseguire la procedura di recupero password (https://icts.unitn.it/password). L’indirizzo email istituzionale invece è assegnato in automatico dall’Ateneo ad ogni studente in base al suo ruolo presente o passato in UniTrento (es. uno studente avrà l’indirizzo @studenti.unitn.it; un laureato @alumni.unitn.it; uno studente che ha avviato gli studi ma non li ha conclusi avrà @ex-studenti.unitn.it). NB: Gli studenti acquisiscono l’indirizzo istituzionale solo dopo che sono stati immatricolati (entro 24 ore dall’immatricolazione); un utente guest non può avere un indirizzo email istituzionale (nome.cognome [at] guest.unitn.it è solo uno username e non un indirizzo email).


Source URL: https://icts.unitn.it/faq-item/ammpwd9