Chiamate private dal cellulare di servizio (https://icts.unitn.it/chiamate-private-dal-cellulare-di-servizio)

Possibilità di effettuare chiamate e traffico dati a titolo personale dal cellulare di servizio

La convenzione Consip per la telefonia mobile prevede la possibilità di Dual Billing per gli assegnatari di un’utenza mobile. Il servizio permette l’addebito del traffico personale sull'importo del credito personale associato alla SIM, che può essere ricaricato tramite il portale TIM per la convenzione Consip  Mobile 7 (https://www.convenzionetelefonia.tim.it/mobile7), sportelli bancomat e acquisto presso rivendite autorizzate (tabacchini, supermercati, etc.).

La distinzione tra chiamate, SMS e MMS inviati dai dipendenti a titolo personale avviene tramite il codice 4146 che deve essere anteposto al numero chiamato.

Il costo delle chiamate effettuate con il prefisso 4146 viene scalato dal credito personale disponibile secondo il piano tariffario a consumo.

L'utente tramite il portale può sottoscrivere un pacchetto voce+dati mensile tra quelli previsti nel piano tariffario. In questo caso le chiamate effettuate con il prefisso 4146 vanno ad erodere il monte minuti mensili disponibili nel pacchetto. Il traffico dati del pacchetto personale sarà utilizzato solo nel caso in cui è stato consumato tutto il traffico disponibile sul pacchetto aziendale.

 

Per semplificare l’utilizzo del prefisso 4146 è possibile installare sul cellulare un’app che automatizza l’anteposizione del codice per i numeri desiderati.

Per richiedere il servizio inviare un'email a phone [at] unitn.it

Documentazione

Source URL: https://icts.unitn.it/chiamate-private-dal-cellulare-di-servizio