(https://icts.unitn.it/faq-item/faqaiutoposta1)

Non ho ricevuto una mail

Non hai ricevuto una email che ti è stata spedita? Controlla innanzitutto nella cartella dello SPAM della tua casella di posta: è possibile che un messaggio possa essere erroneamente identificato come spam (si tratta di “falsi positivi”).Controlla che la mail non sia nel cestino. Ricordati che cestino e spam si cancellano ogni 30 giorni. 

Se non trovi il messaggio raccogli queste informazioni:

  • indirizzo email del mittente dell'email che ti aspettavi di ricevere
  • indirizzo email del destinatario (se il messaggio è stato spedito a te o alla tua casella di ufficio o di progetto, gruppo di lavoro)
  • data e ora presunta di invio (il tuo mittente dovrebbe avere queste informazioni precise)
  • oggetto della email
  • se il tuo mittente è disponibile, è utile che ci fornisca l'header (intestazione) del messaggio di posta

e inviacele attraverso questa form (https://webapps.unitn.it/ServiceDesk/Support/it/Public/SRV0000163).

Analizzeremo i dati forniti e ti forniremo una risposta nel più breve tempo possibile.


Source URL: https://icts.unitn.it/faq-item/faqaiutoposta1