Telefonia (https://icts.unitn.it/telefonia)

La direzione SISTI mette a disposizione dell'Ateneo i seguenti servizi di telefonia:

Il servizio PHONE si occupa della gestione delle utenze telefoniche VoIP e delle utenze cellulari di servizio e della fornitura e manutenzione degli apparati telefonici.

Per ogni direzione e dipartimento dell'Ateneo sono stati nominati uno o più referenti (delegati per la telefonia) con l'incarico di raccogliere e monitorare le esigenze di telefonia della propria struttura.

delegati per la telefonia:

  • hanno la possibilità, tramite il portale MyVoIP (https://webapps.unitn.it/Voip/it/Voip), di modificare le impostazioni delle utenze di telefonia fissa assegnate alla loro struttura (abilitazioni di chiamata, deviazioni, etc.) 
  • provvedono ad approvare ed inoltrare le richieste di attivazione di nuove utenze telefoniche al Servizio PHONE

Il Servizio PHONE provvede ad elaborare le richieste provenienti dai delegati e fornisce assistenza diretta agli utenti in caso di malfunzionamenti o guasti.

L'utente finale deve contattare la segreteria della propria struttura per le richieste di modifica o di attivazione di linee telefoniche, mentre per i malfunzionamenti ed i guasti deve scrivere all'indirizzo phone.help [at] unitn.it

 


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