Si vedano le pagine relative all'incardinamento.
FAQ
Incardinamento
I servizi informatici Unitn sono riservati agli utenti attivi dell'Ateneo, ossia a tutti coloro che a vario titolo abbiano un ruolo formale (studente, docente, PTA, ricercatore, dottorando, ospite...). Solo a costoro viene rilasciato un account @unitn.it utile per l'accesso ai servizi informatici. Se si ritiene di aver diritto all'accesso a tali servizi non è sufficiente la registrazione di un account @guest.unitn.it, ma è necessario contattare lo staff di Centro/Dipartimento per le opportune verifiche.
NB: per l'accesso alla Rete Dati con account federati di altri enti o istituzioni (Eduroam) si vedano le pagine dedicate.
Se a distanza di qualche giorno dall'immatricolazione non si riuscisse ancora a ultimare la procedura di incardinamento contattare account.help@unitn.it, specificando il problema con il maggior dettaglio possibile.
Attenzione al tuo username! Quello definitivo può essere diverso da quello che avevi come guest. In caso di dubbi, segui la procedura di recupero password (v. le pagine dedicate).
Hai già fatto l'incardinamento? Se il tuo account è già nella forma username@unitn.it e riesci ad autenticarti agli altri servizi informatici (es. MyUnitn) ma non a ESSE3, rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.
No: il rilascio dell'account definitivo avverrà solo quando anche l'immatricolazione sarà definitiva. In caso di dubbi rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.