Si vedano le pagine relative all'incardinamento.
FAQ
Incardinamento
Hai già fatto l'incardinamento? Se il tuo account è già nella forma username@unitn.it e riesci ad autenticarti agli altri servizi informatici (es. MyUnitn) ma non a ESSE3, rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.
No: il rilascio dell'account definitivo avverrà solo quando anche l'immatricolazione sarà definitiva. In caso di dubbi rivolgiti all'uff. Supporto Studenti del tuo Centro/Dipartimento.
No: l'incardinamento riguarda solo coloro che hanno un account @guest.unitn.it e non hanno mai avuto un account @unitn.it
I servizi informatici Unitn sono riservati agli utenti attivi dell'Ateneo, ossia a tutti coloro che a vario titolo abbiano un ruolo formale (studente, docente, PTA, ricercatore, dottorando, ospite...). Solo a costoro viene rilasciato un account @unitn.it utile per l'accesso ai servizi informatici. Se si ritiene di aver diritto all'accesso a tali servizi non è sufficiente la registrazione di un account @guest.unitn.it, ma è necessario contattare lo staff di Centro/Dipartimento per le opportune verifiche.
NB: per l'accesso alla Rete Dati con account federati di altri enti o istituzioni (Eduroam) si vedano le pagine dedicate.
Se a distanza di qualche giorno dall'immatricolazione non si riuscisse ancora a ultimare la procedura di incardinamento contattare account.help@unitn.it, specificando il problema con il maggior dettaglio possibile.