FAQ

Telefonia Fissa

Chi sono i delegati per la telefonia?

Per ogni direzione e dipartimento dell'Ateneo sono stati nominati uno o più referenti (delegati per la telefonia) con l'incarico di raccogliere e monitorare le esigenze di telefonia della propria struttura.
I delegati per la telefonia hanno la possibilità, tramite il portale MyVoIP, di modificare le impostazioni delle utenze di telefonia fissa assegnate alla loro struttura (abilitazioni di chiamata, deviazioni, etc.)
 

Cosa fa il servizio PHONE?

Il servizio Phone è incaricato della gestione del sistema telefonico dell’ateneo, e, oltre che essere il punto di riferimento per l’utente finale per la segnalazione di guasti ed anomalie, fornisce assistenza ai delegati per la telefonia per tutte le esigenze che questi non possono gestire in autonomia (attivazione e riassegnazione di utenze e telefoni, fax virtuali, risponditori etc..).

Vorrei poter effettuare chiamate private dal telefono fisso

Il servizio è stato disabilitato.

Ho bisogno di una nuova linea telefonica

Contatta il Delegato per la Telefonia del tuo Centro Gestionale di Afferenza

Vorrei essere abilitato alle chiamate esterne (urbane, nazionali, cellulari, internazionali, alta tariffazione)

Dal portale myVoIP è possibile effettuare richiesta elettronica al Centro Gestionale di Afferenza