FAQ

2. Strutture

Cos’è una struttura in DU?

Il portale fornisce informazioni relative a tutte le strutture di Ateneo, suddivise in quattro tipologie: Organi Istituzionali, Strutture Accademiche, Strutture Gestionali e Strutture Collegate.

Quali dati presentano?

Queste sezioni presentano la denominazione ufficiale della struttura, il nome del responsabile e dei suoi membri, una descrizione testuale della struttura, le informazioni di contatto e l’organigramma.

Da dove provengono i dati?

I dati provengono principalmente dall’anagrafica di Ateneo ADA (a sua volta alimentato dal sistema SIRIUM) e dal sistema ERMETE. ADA fornisce in particolare informazioni relative al tipo di struttura, al modo in cui le strutture sono collegate tra di loro (organigramma), al responsabile ed ai membri di ciascuna struttura. Fornisce inoltre le principali informazioni di contatto quali telefono, fax ed email. ERMETE fornisce le denominazioni ufficiali delle strutture in italiano ed inglese, la descrizione in italiano e in inglese, le foto, e l’indirizzo della sede principale della struttura.

Qual è la frequenza di aggiornamento dei dati?

Questi dati vengono aggiornati ogni 36-48 ore circa.

Cerco una struttura ma non riesco a trovarla, come mai?

Potrebbe dipendere da molti fattori. Ad esempio: la struttura ha una denominazione ufficiale diversa da quella che si cerca; la struttura non esiste più; il sistema ERMETE ha stabilito che la struttura non deve essere visibile sul portale.