FAQ

6. Progetti

Cos’è l’area “Progetti” ?

L’area “Progetti” è presente sia sul profilo delle persone che su quello dei Dipartimenti/Centri e fornisce la lista dei progetti di ricerca, con processo di revisione tra pari, finanziati da enti esterni e di cui la persona o il Dipartimento/Centro è responsabile.

Quali dati presenta?

Per ciascun progetto, i dati visualizzati includono il nome del progetto, le date di inizio e fine, l’elenco delle persone e strutture responsabili, gli enti coordinatori, gli sponsor, le istituzioni partner, abstract, parole chiave ed il bando di riferimento.

Da dove provengono i dati?

I dati provengono dall’Anagrafica Progetti di Ateneo dalla quale vengono estratti i soli progetti approvati o conclusi per i quali occorre completare un timesheet per il tracciamento dell'impegno personale sul progetto.

Qual è la frequenza di aggiornamento dei dati?

Questi dati vengono aggiornati ogni 36-48 ore circa.

Cerco un progetto ma non lo trovo, come mai?

Potrebbe dipendere da molti fattori. Ad esempio: il progetto ha un nome diverso da quello che si cerca; si sta cercando il progetto nel profilo di una persona o Dipartimento/Centro che non risulta il responsabile del progetto; il responsabile del progetto ha deciso di nascondere la propria area “Progetti”.