Logo dirsisti
Logo Unitn
 
  • Italiano
Logo MyUnitn

Phishing 2017

 

In questa pagina vengono collezionati i casi di phishing più diffusi che colpiscono gli utenti dell'Ateneo, suddivisi per mese. Se ricevi un'email sospetta non cliccare su alcun link, ma consulta questo elenco, per verificare subito se si tratta di un caso di phishing già accertato.

Gennaio

Oggetto: Proposta

---------- Messaggio inoltrato ----------

Da: 
Date: gennaio 2017 17:56
Oggetto: Proposta
A:

Buona giornata
 
Vedi allegato questa proposizione e fatemi sapere i vostri pensieri su questa relazione.
 
Grazie e saluti

 

Maggio

Oggetto: AGGIORNAMENTO ACCOUNT (AVVISO FINALE)

---------- Messaggio inoltrato ----------

From: Unitn Webmail
Sent: Monday, May 01, 2017 8:14 AM
Subject: AGGIORNAMENTO ACCOUNT (AVVISO FINALE)
 
Unitn.it E-mail Notifica
Questo messaggio è dal centro di messaggistica unitn.it a tutti i proprietari di account e-mail unitn.it.
Stiamo rimuovendo l'accesso a tutti i nostri clienti di posta. Il tuo account di posta elettronica verrà aggiornato ad una nuova interfaccia utente avanzata della posta elettronica fornita da unitn.it.
Efficace dal momento in cui questa e-mail è stata ricevuta e risposta ricevuta da voi. Unitn.it interromperà l'utilizzo della nostra mail unitn.it e delle nostre interfacce Lite di unitn.it mail. Per assicurare che la tua rubrica di e-mail sia salvata nel nostro database. Fai clic sul pulsante di risposta e inserisci il tuo unitn.it
Username qui :()
Password qui :()
Città :()
Paese di residenza :( )
 
E mandaci di nuovo a noi, che ci permetterà di trasferire i tuoi contatti al nostro nuovo database di client di posta Web. Tutte le e-mail saranno sicure in questa transizione! Tutte le vecchie e-mail saranno ancora presenti e avrai nuovi messaggi non letti che ti aspettano. Siamo sicuri che ti piacerà la nuova e migliorata interfaccia di posta elettronica.
La mancata osservanza immediata del presente avviso rimuoverà l'accesso dal nostro database unitn.it. Grazie per aver utilizzato unitn.it.
 
Cordiali saluti,
Servizi di posta elettronica unitn.it

 

Oggetto: Welcome to the new outlook web app for Staff

---------- Messaggio inoltrato ----------

From: Knox, Caren 
Date: 2017-05-05 11:01 GMT+02:00
Subject: Welcome to the new outlook web app for Staff
To:  
 

Welcome to the new outlook web app for Staff

 
Migrate to The new Outlook Web app for Staff is the new home for online self-service and information.
Click on Webmaster and login to:
·                     Access the new staff directory
·                     Access your pay slips and P60s
·                     Update your ID photo
·                     E-mail and Calendar Flexibility
·                     Connect mobile number to e-mail for Voicemail
Everyone is advise to migrate immediately.

Help Desk Support Team

Luglio

Oggetto: Unitn

---------- Messaggio inoltrato ----------

Date: lunedì 3 luglio 2017 14:30
Subject: Unitn
To:  

Università di Trento

La tua email ha superato la quota

L'utente del sistema unitn.it ha superato la quota di blocco disco allocata.

Clicca qui per aggiornare [ Link incriminato ]

Oggetto: Re: Help Desk Support Team

Agosto

Oggetto: Attenzione (UniTN) custode di posta elettronica!!

Da: UniTN 

Date: 19 agosto 2017 11:26

Oggetto: Attenzione (UniTN) custode di posta elettronica!!

A: 

Attenzione custode di posta elettronica,

UNIVERSITA DI TRENTO Utente. Tutti i sistemi di posta-hub saranno sottoposti a una manutenzione periodica regolare per lo spazio a banda larga 3000-MB e l'accesso al proprio sistema La cassetta postale tramite il nostro portale di posta non sarà disponibile per qualche tempo durante questo periodo di manutenzione.

Stiamo effettuando la manutenzione aggiornamenti del servizio 2017 per 3000 MB di spazio Web, a una connessione FAST Broadband sul nostro database e l'account di posta elettronica Centro per migliorare i servizi online. Eliminiamo anche tutti gli account di posta elettronica inutilizzati per creare più spazio per nuovi account, per assicurarti di farlo Non provare interruzioni di servizio o disattivazione possibile del tuo account di posta elettronica, per favore devi rispondere a questa mail confermando immediatamente I dettagli del tuo account di posta elettronica qui sotto per la conferma e l'identificazione.
_____________________________________
Nome e cognome:
2. E-mail di accesso completo:
3. Nome utente:
4 Password:
5. Password corrente:
_____________________________________
La disobbedienza / la mancata esecuzione di ciò può rendere automaticamente l'account di posta elettronica disattivato dal nostro database di posta elettronica / server di posta. Per consentire l'aggiornamento Il tuo account di posta elettronica per un migliore spazio online di 3000 MB, per favore rispondi a questa posta.

UniTN Technical Coordinator Technology & Services Provider.

CONTATTI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA SEGNALAZIONI CREDITI DI PRIVACY URP E HELPDESK STUDENTI ONLINE CON DISABILITÀ E BISOGNI SPECIALI NOTA LEGALI CONCORSI - LAVORA CON NOI BANDI DI GARA IDENTITÀ BRAND COLLANA D'ATENEO ELENCO SITI TEMATICI SERVIZI DI EGOVAMENTO FORUM WIFI DATI DI MONITORAGGIO UNITRENTO MOBILE FATTURAZIONE ELETTRONICA FINANZIAMENTO

© Copyright UniTN Connect 2017. Tutti i diritti riservati.

 

 

Settembre

Oggetto: Caro Utente: ATTENZIONE!

Da: Supporto HelpDesk <tirdoffice [at] eircom.net>

Date: 7 settembre 2017 09:57

 

Caro Posta Utente,

C'è un aggiornamento generale del sistema del nostro sistema. La tua password scade in meno di 24 ore, per verificare l'account sotto, tramite la PAGINA DI VERIFICA DI ACQUISTA MAIL per l'aggiornamento.

 

Clicca QUI per verificare il tuo account.

Se il tuo account non è stato verificato nelle prossime 24 ore Lei non sarà in grado di accedere al tuo account di posta nel tuo prossimo accesso. Se si riscontrano difficoltà nel verificare il tuo account di posta elettronica, accedere a file oa file mancanti si prega di contattare l'ITS Help Desk.

 

Grazie.
Scrivania di servizi IT

 

IT Help Desk !

s

 

 

Get Service 

Vuoi saperne di più o verificare se stai incappando in un tentativo di phishing? L'email sospetta che hai ricevuto non è tra quelle già accertate in questa pagina? Contattaci o rivolgiti allo sportello Servizi Utente della tua sede.