Comunicazione Cineca - UniTrento (https://icts.unitn.it/comunicazione-cineca-unitrento)

Sistema unitario e condiviso per la comunicazione di servizio

Obiettivi: Rendere efficace la comunicazione; Semplificare gli strumenti di help desk e monitorarne l’uso; Responsabilizzare; Codice rosso.

Strumenti: piattaforma unitaria di ticketing, monitoraggio, report.

Operatori: personale autorizzato delle Direzioni di UniTrento.

La complessità e numerosità delle applicazioni Cineca a supporto degli Atenei ha fatto intraprendere un percorso di condivisione e convergenza verso il "CP Customer Portal - Sistema di gestione ticket unificato". Il nuovo sistema è operativo dal 7 aprile 2015.

Il servizio di Help desk CINECA / Kion è accessibile dal "Customer portal (https://customerportal.cineca.it)" - ed è rivolto ai soli operatori autorizzati.

Istruzioni e video sono  pubblicati nel "Technical portal (https://wiki.u-gov.it/)", unitmente a tutta la documentazione Cineca. E' anche uno strumento collaborativo per la gestione delle roadmap evolutive dei prodotti.

U-Gov, Sistema di governance degli Atenei - Ambiti applicativi:

  • Ricerca (U-gov, Iris, ...);
  • Didattica (ESSE3, segreteria studenti,...);
  • Amministrazione (stipendi, carriera, gestione risorse umane, ...);
  • Infrastruttura (Sistemi, Network, ...)
  • Monitoraggio e report.

Direzioni coinvolte:

 

Documentazione

Source URL: https://icts.unitn.it/node/167