Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Ex studenti

 

Account @Unitn

L'Università di Trento riserva alla propria comunità un set di servizi informatici per lo svolgimento delle attività quotidiane del Campus, accessibili tramite un account personale. L'elenco dei servizi utilizzabili con uno specifico account è determinato dai ruoli ricoperti dalla persona in Ateneo.

ADA

ADA gestisce le identità digitali delle persone che hanno rapporti con Unitn, ne definisce i ruoli, crea e rilascia gli account per l’autenticazione e per il controllo accessi ai servizi informatici dell'Ateneo.

Biblioteca - Servizi online

L'accesso al patrimonio bibliografico digitale può avvenire sia nelle sale lettura dei poli bibliotecari (utilizzando i PC pubblici disponibili o il proprio PC portatile collegato alla rete di Ateneo), sia da qualunque PC in Rete Internet.
Da una qualunque postazione collegata alla rete di Ateneo è possibile fruire delle risorse on-line senza autenticazione; dall'esterno della rete (ad esempio dal proprio PC di casa), l'accesso richiede l'autenticazione di Ateneo.

CERT@unitn

Il servizio "CERT @unitn" ha il compito di gestire degli incidenti di sicurezza informatici in cui siano coinvolti a qualunque titolo utenti ed hosts collegati alla rete d'ateneo.

CheckMail

Il servizio CheckMail, che consentiva allo studente UniTrento di comunicare con l'Ateneo tramite la propria casella di posta personale, è stato dismesso con il 23 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni sull'attuale servizio di posta elettronica attraverso le Google Apps for Education si vedano le pagine relative.

ESSE3

La Segreteria virtuale dell’Università di Trento è realizzata tramite l’applicativo Esse3, il sistema informatico di gestione della didattica che offre agli studenti un’area riservata entro la quale gestire in autonomia alcune attività connesse alla propria carriera universitaria, e ai docenti un servizio per coadiuvare al meglio la gestione della didattica.

Helpdesk

Molti servizi in ateneo mettono a disposizione degli utenti un helpdesk, via web o tramite casella di posta elettronica, attraverso il quale è possibile ricevere informazioni per la risoluzione di problemi. Questa scheda fornisce l'elenco dei punti di contatto per gli utenti con i servizi.

Pagine

Subscribe to Ex studenti