Obiettivi: Rendere efficace la comunicazione; Semplificare gli strumenti di help desk e monitorarne l’uso; Responsabilizzare; Codice rosso.
Strumenti: piattaforma unitaria di ticketing, monitoraggio, report.
Operatori: personale autorizzato delle Direzioni di UniTrento.
La complessità e numerosità delle applicazioni Cineca a supporto degli Atenei ha fatto intraprendere un percorso di condivisione e convergenza verso il "CP Customer Portal - Sistema di gestione ticket unificato". Il nuovo sistema è operativo dal 7 aprile 2015.
Il servizio di Help desk CINECA / Kion è accessibile dal "Customer portal" - ed è rivolto ai soli operatori autorizzati.
Istruzioni e video sono pubblicati nel "Technical portal", unitmente a tutta la documentazione Cineca. E' anche uno strumento collaborativo per la gestione delle roadmap evolutive dei prodotti.
U-Gov, Sistema di governance degli Atenei - Ambiti applicativi:
- Ricerca (U-gov, Iris, ...);
- Didattica (ESSE3, segreteria studenti,...);
- Amministrazione (stipendi, carriera, gestione risorse umane, ...);
- Infrastruttura (Sistemi, Network, ...)
- Monitoraggio e report.
Direzioni coinvolte:
- Direzione Risorse Umane e Organizzazione
- Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
- Direzione Sistemi Informativi, Servizi e Tecnologie Informatiche
- Direzione Ricerca e Sistema Bibliotecario di Ateneo