Clone di Contatto email personale

 

Dal 4 ottobre 2022 è in corso la progressiva migrazione del sito ICTs sul nuovo Portale IT Service Desk

Visitalo per cercare le informazioni che cerchi, navigando sul Catalogo dei Servizi, sfogliando la Knowledge Base o compilando online le richieste di supporto.

 

***

Troverai le informazioni che erano riportate in questa pagina nella nuova scheda di servizio 

Contatto email personale 

e nell'articolo di Knowledge Base Come aggiornare il proprio contatto email personale

 

Abbinare al proprio account UniTrento un indirizzo email personale e privato (es. Hotmail, Gmail, Yahoo…) è importante: con tale indirizzo sarà possibile recuperare in autonomia la password eventualmente dimenticata, e lì potranno arrivare comunicazioni di tipo amministrativo, in assenza di un indirizzo email istituzionale attivo.

Per associare o aggiornare il tuo indirizzo di posta personale all’account UniTrento usa la procedura a pagina https://webapps.unitn.it/password1/it/accountdata/personalcontacts

NB: L’indirizzo email personale -  necessario anche per la creazione e la gestione delle identità digitali di Ateneo - potrà essere utilizzato come contatto nelle comunicazioni di tipo amministrativo da e verso UniTrento (es. notifiche sui procedimenti in atto, richieste di helpdesk).

L’informativa completa sul trattamento del dato si trova nel box Download di questa pagina.

 

 

Istruzioni:

Collegati alla pagina utilizzando il tuo account UniTrento https://webapps.unitn.it/password1/it/accountdata/personalcontacts

Seleziona il tasto  Tasto per modificare l'email personale da associare come contatto   e compila la form con il tuo indirizzo email personale (NON @unitn.it)

Schermata inserimento nuovo contatto email

 

Se ricevi il messaggio “invalid mail address” (label rosso)

Schermata inserimento nuovo contatto email sbagliato

significa che l’indirizzo email non è corretto. Riscrivi l’indirizzo con la sintassi appropriata, a quel punto il messaggio sarà “ok” (label verde).

Conferma selezionando il tasto Tasto per confermare l'email personale da associare come contatto

Otterrai la seguente schermata

Schermata conferma inserimento nuovo contatto email

che comunica l’invio di un’email all’indirizzo indicato: segui le istruzioni e il link che contiene. Solo a quel punto la procedura sarà conclusa.
 

Schermata conferma definitiva inserimento nuovo contatto email

Se l’email di conferma non ti arriva prova a controllare nella cartella posta indesiderata o spam.

In caso di mancata ricezione ripeti la procedura da capo, badando a scrivere l’indirizzo email nel modo corretto.