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Antivirus per i Client d'Ateneo

 
Antivirus per i Client dell'Ateneo

Antivirus per UNI Trento con Trend Micro™ Security 

A partire da maggio 2016 UniTrento protegge i propri dispositivi (computer fissi, portatili e dispositivi mobili) per i più diffusi sistemi operativi (windows, mac, linux, android, iOS, windows mobile) con la soluzione Trend Micro™ Security.

Nella sezione "Aree riservate" del portale d'Ateneo, accedendo al link "Servizi Informatici" sono disponibili i tool di installazione personalizzati.

Gli utenti windows e gli utenti MAC devono utilizzare il tool che trovano nella cartella con l'acronimo del dipartimento di afferenza.

Per gli utenti linux è necessario rivolgersi al Servizio Utenti del Polo di afferenza.

E' obbligatorio installare l'anti-VIRUS su tutti i computer e dispositivi acquistati dall'Ateneo (come stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali nell'allegato B al comma 17 ). 

Per i dispositivi fissi l'anti-VIRUS  è TrendMicro Offiscan: per maggiori dettagli tecnici si rimanda alle pagine ufficiali del produttore (vedi http://www.trendmicro.it/prodotti/officescan/index.html)

Per i dispositivi mobile invece la soluzione adottata è "Trend Micro mobile security": per maggiori dettagli vedi: http://www.trendmicro.it/prodotti/mobile-security/

Non è consentito installare l'anti-VIRUS Trend Micro acquistato dall'Ateneo su dispositivi personali.

In caso di problemi o dubbi riguardo all'installazione del nuovo anti virus rivolgetevi, come di consueto, al vostro Servizio Utenti che vi potrà dare le indicazioni o l'aiuto necessari.

 

 

Parole chiave: 
FAQ 

Non sono sicuro che Sophos si sia disinstallato correttamente.

Per analizzare lo stato del PC consigliamo di rivolgersi al servizio utenti di afferenza.

Sul mio PC non ho Sophos ma un altro antivirus: cosa devo fare?

Il tool fornito disinstalla i più comuni antivirus: in caso di dubbio contatta il servizio utenti di afferenza.

Posso installare l'antivirus Trend Micro su dispositivi personali (ad esempio sul mio computer a casa)?

No: l'Ateneo ha acquistato le licenze solo per i dispositivi dell'Ateneo.

Cosa devo fare se un file viene messo in quarentena?

Per ripristinare il file è necessario rivolgersi al Servizio Utenti del Polo di afferenza.

Ho il PC in dominio: devo installare l'antivirus?

Per i computer nel dominio Active Directory l'installazione dell'antivirus viene fatta automaticamente dagli amministratori del dominio; non è necessario l'intervento da parte del'utente.