Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Telefonia e connettività su rete cellulare

 
Servizio telefoni cellulari e strumenti per la connettività ip da rete mobile

Il servizio PHONE si occupa della gestione della telefonia e della connettività su rete cellulare.

L’Ateneo di Trento prevede l’assegnazione e l’uso per motivi di servizio di dispositivi per la telefonia e la connettività mobile.

Il servizio PHONE provvede d’ufficio alla fornitura di tali strumenti ai titolari di cariche istituzionali.

 

I Responsabili dei Centri Gestionali possono richiedere per il personale di propria pertinenza la dotazione dei sopracitati servizi in conformità con il “Regolamento per la concessione e l’uso per ragioni di servizio di telefoni cellulari e strumenti per la connettività IP da rete mobile”.

I principali servizi offerti, che vengono erogati tramite la convenzione Consip per la Telefonia mobile 6 alla quale l'Ateneo ha aderito, sono i seguenti:

  • fornitura di un telefono cellulare con scheda SIM voce/dati
  • fornitura un dispositivo router wifi con scheda SIM dati per accesso ad Internet tramite rete cellulare da PC/TABLET
  • fornitura della sola scheda SIM  Fonia e/o Dati
  • servizio di dual billing con addebito diretto da parte del provider su conto corrente dell'utente delle bollette relative al traffico effettuato per uso personale

Una sintesi generale è disponibile nel seguente documento  http://icts.unitn.it/filesicts/download/277/consiptelefoniamobile6-sintesideiserviziofferti.pdf

 

Attualmente sono attivi in Ateneo circa 200 dispositivi di telefonia mobile in convenzione CONSIP. 

E’ possibile connettere i telefoni cellulari che supportano il wifi alla rete wireless di Ateneo ed ai servizi relativi.

Il servizio PHONE si occupa anche della rendicontazione dei costi, trasmettendo a ciascun Centro Gestionale il prospetto riassuntivo delle spese per i consumi e per i canoni da addebitare per i servizi erogati.

 

Parole chiave: 
FAQ 

Non riesco a ricevere/effettuare chiamate dal cellulare di servizio

Apri un ticket al servizio servicedesk (http://servicedesk.unitn.it) selezionando la classe ‘PHONE Services Support’

Vorrei poter effettuare chiamate private

Apri un ticket al servizio servicedesk (http://servicedesk.unitn.it) selezionando la classe ‘PHONE Services Support’