Logo dirsisti
Logo Unitn
 

telefono

 

HelpDesk docenti

Supporto ai servizi ICT per il personale docente.

Per quanto riguarda l'assistenza sugli altri servizi d'Ateneo (amministrazione, didattica, organizzazione, comunicazione) si rimanda ai siti di Dipartimento e di Centro.

People

Nomi, numeri di telefono, recapiti, indirizzi, distribuzione e afferenze nell'organigramma Unitn: “who’s who” del personale docente e tecnico-amministrativo e delle strutture dell’Ateneo, aggiornato in tempo reale.

Servizio Antivirus per i telefoni cellulari di servizio

Gli assegnatari di un telefono cellulare di servizio possono richiedere l'attivazione di un software antivirus a protezione del proprio cellulare

Si tratta di un'app - da installare dal repository di Google Play - che permette la gestione della sicurezza sui dispositivi mobili dell'Ateneo tramite una console centralizzata (Trend Micro Enterprise Mobile-Security).

La configurazione delle politiche di sicurezza, gestita dal Servizio Phone, è predisposta in modo da garantire al massimo l'autonomia e la privacy degli utenti e fornisce i seguenti livelli di protezione:

  • Blocca le minacce informatiche e i siti Web dannosi con le soluzioni anti-malware e di Web Reputation leader del settore.
  • Rileva gli attacchi che penetrano tramite applicazioni, porte e servizi di rete 

Per richiedere la protezione del proprio telefono basta inviare una richiesta tramite servicedesk.unitn.it (selezionando il servizio Phone_Support) o tramite mail a phone [at] unitn.it: riceverete un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'installazione.

NB: Il messaggio con le istruzioni avrà come oggetto [Servizio PHONE] Istruzioni per l'attivazione della protezione anti malware sul cellulare di servizio e come mittente l'indirizzo phone [at] unitn.it

Telefonia

La direzione SISTI mette a disposizione dell'Ateneo i seguenti servizi di telefonia:

 

  • servizio di telefonia fissa: è basato su una piattaforma VoIP  sviluppata da un team di tecnici dell'ateneo,  offre agli utenti funzionalità avanzate, come per esempio la possibilità di gestire le proprie linee via web (portale MyVoIP) o la possibilità di utilizzare la propria linea anche con telefoni software (softphone) compatibili con il protocollo VoIP. I telefoni forniti sono  Polycom Soundpoint (IP331, IP450, IP550 o IP650 in base alle esigenze dell'utente e della struttura assegnatari))
  • servizio di telefonia cellulare: provvede alla fornitura di apparati e servizi di telefonia mobile (smartphone, Router WIFI, SIM, etc.

Il phone [at] unitn.it (Servizio PHONE) si occupa della gestione delle utenze telefoniche VoIP e delle utenze cellulari di servizio e della fornitura e manutenzione degli apparati telefonici.

Pagine

Subscribe to telefono