Logo dirsisti
Logo Unitn
 

network

 

CERT@unitn

Il servizio "CERT @unitn" ha il compito di gestire degli incidenti di sicurezza informatici in cui siano coinvolti a qualunque titolo utenti ed hosts collegati alla rete d'ateneo.

Certificati digitali per server

I certificati SSL, alla base del protocollo HTTPS, attestano la titolarità di un sito web e consentono la comunicazione cifrata tra il browser e il server che ospita il sito. Devono essere utilizzati quando il sito web scambia con il client informazioni di tipo riservato (come una password o un numero di carta di credito).

Rete wireless unitn

La rete wireless "unitn" (annuciata via SSID "unitn") è disponibile in tutte le sedi d'Ateneo nei protocolli 802.11b/g (frequenze 2.4GHz); in alcune sedi sono disponibili i protocolli 802.11a (frequenze 5GHz) ed in alcune sedi il protocollo 802.11n (che consente prestazioni maggiori).

L'autenticazione avviene tramite web (captive portal). Le credenziali transitano sulla rete in maniera sicura (HTTPS). Il traffico dati non è crittografato.

Rete wireless unitn-x

La rete wireless "unitn-x" (annuciata via SSID "unitn-x") è disponibile in tutte le sedi d'Ateneo nei protocolli 802.11b/g (frequenze 2.4GHz), in alcune sedi sono disponibili i protocolli 802.11a (frequenze 5GHz) ed in alcune sedi il protocollo 802.11n (che consente prestazioni maggiori).

L'autenticazione avviene tramite protocollo 802.1x. Le credenziali transitano sulla rete in maniera sicura (TLS). Il traffico dati è crittografato (WPA2).

Pagine

Subscribe to network