Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Supporto all'acquisizione di strumenti informatici

 
Consulenza e supporto tecnico per l'acquisizione e installazione di strumenti informatici

Servizio di consulenza e supporto tecnico per l’acquisizione e l’installazione di attrezzature informatiche, sia hardware che software, sulla base delle specifiche esigenze dell’utente in ottemperanza a criteri di standardizzazione a livello di Ateneo.

Il servizio si propone di fornire l’adeguata consulenza ed il supporto tecnico nelle varie fasi legate all’acquisizione di attrezzature informatiche, sia hardware che software, da parte delle strutture didattiche e di ricerca operanti all’interno delle sedi presidiate.

Sulla base delle richieste e delle esigenze da parte dell’utente vengono individuate le caratteristiche tecniche delle attrezzature da acquisire operando in stretta collaborazione sia con i Servizi Amministrativi‑Contabili, sia con l’Ufficio Acquisti e ponendo particolare riguardo verso quei criteri di standardizzazione a livello di Ateno necessari per poter fornire successivamente l’adeguata assistenza tecnica.

Per quanto riguarda ad esempio l’acquisto di PC e Notebook, sono state individuate alcune tipologie di attrezzature, con specifiche tecniche ben definite e periodicamente aggiornate sulla base della tecnologia corrente, alle quali l’utente può fare diretto riferimento in fase di richiesta.

Il servizio si completa con la successiva fase di partecipazione alla valutazione delle offerte pervenute ai competenti uffici da parte dei fornitori, con la presa in carico del materiale all’atto della consegna e la conseguente installazione.

Get Service 

Il servizio può essere richiesto a "Servizio Utenti di Polo"

Destinatari