Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Online il nuovo portale Unitn

 

Migrazione del portale d'Ateneo a Drupal 7

Dal messaggio del prof. Claudio Giunta, Delegato per la Comunicazione:

Il sito UNITN aveva quattro anni: l'abbiamo rifatto.

Mercoledì 21 maggio andrà online il nuovo sito di Ateneo (la parte generale: per i dipartimenti ci sarà da aspettare ancora un po'): nuovi contenuti, nuova grafica, una migliore fruizione su tablet e smartphone grazie al passaggio a una versione più evoluta della piattaforma open source già in uso.

Ci sarà anche un nuovo strumento d'informazione: il periodico UNITRENTOWebMagazine, che sostituirà il mensile UNITN, offrirà nell'arco della settimana notizie e approfondimenti organizzati in sette rubriche: Ricerca, Formazione, Internazionale, Vita Universitaria, Sport, Eventi e Storie.

Si potrà accedere al vecchio sito di Ateneo attraverso l'homepage di Ateneo per circa un mese, ma a partire dalla data di uscita del nuovo sito il sito vecchio non verrà più aggiornato.

Ci vorrà un po' di tempo perché il sistema entri a regime; e ci vorrà un po' di tempo per abituarsi alla novità (e ci saranno senz'altro dei problemi, che risolveremo). Ma speriamo che alla fine il risultato vi piaccia.

Anche a nome della Rettrice, vorrei ringraziare le persone della Divisione Comunicazione ed Eventi e della Direzione Sistemi Informativi, Servizi e Tecnologie informatiche di Ateneo che hanno realizzato il nuovo sito.