Procedure per l’assistenza e la configurazione degli apparecchi di telefonia cellulare

Di seguito finiscono le procedure di richiesta di assistenza e di configurazione relative ai dispositivi di telefonia mobile in convenzione CONSIP.

Assegnazione nuovo telefono

E’ compito del Servizio Phone contattare l’assegnatario: viene concordato un appuntamento presso l’ufficio del Servizio Phone per la configurazione di base e la consegna del dispositivo.

Configurazione base dei dispositivi di Telefonia Mobile

Per configurazione di base di un dispositivo di telefonia mobile si intende:

  • configurazione dell’accesso alla rete WIFI (unitn-x ed eduroam)

  • configurazione dell’account google di unitn

  • configurazione (e verifica) dell’APN per la connessione dati cellulare.

La configurazione base viene effettuata dal Servizio Phone.

Il trasferimento dei dati (rubrica, documenti, sms, etc.) non è compreso nelle attività di configurazione di base.

Segnalazione anomalie e guasti

La via privilegiata per la segnalazione dei guasti è tramite apertura ticket in servicedesk2.unitn.it (selezionando il servizio “PHONE Support”). Il Servizio Phone, una volta vagliata la segnalazione procederà all’eventuale inoltro della stessa al Servizio Supporto Utenti della sede di pertinenza per richiedere verifica ed eventuale supporto diretto all’utente

Sostituzione telefono

Il Servizio Phone si occupa della procedura di sostituzione del terminale (per guasto o cambio convenzione): viene concordato con l’utente un appuntamento presso l’ufficio del Servizio Phone per la restituzione del vecchio dispositivo e la consegna del nuovo.

Per il nuovo telefono viene fornita assistenza per la configurazione di base.

Per il personale con ruolo organizzativo di primo e secondo livello e per le figure istituzionali, salvo diversi accordi con il Servizio Supporto Utenti, viene fornita assistenza anche per l’eventuale trasferimento dati (rubrica, documenti, sms, etc.).

Per il resto del personale, in caso di necessità diverse dalla configurazione di base, l’utente dovrà fare riferimento al Servizio Supporto Utenti della propria sede.

Router WIFI

Il Servizio Phone si occupa della configurazione degli apparati e della consegna all’utente finale con il quale viene concordato apposito appuntamento nel quale viene brevemente informato sulla relativa modalità di utilizzo.

Documentazione del servizio

Informazioni per la configurazione degli apparati