Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Predisposizione laptop tesi

 

Per venire incontro alle esigenze degli studenti tesisti di Scienze e Ingegneria il Polo di Collina offre la possibilità di provare la propria presentazione per la tesi di laurea sulla combinazione PC portatile-videoproiettore predisposta per l'aula dove si svolgerà la discussione finale.

Le tesi di laurea presso l'Università di Trento sono discusse solitamente in aule didattiche dove normalmente si svolgono le lezioni dei corsi. Presso il Polo di Città e il Polo di Rovereto tutte le aule sono dotate, oltre ai normali sistemi per la proiezione su grande schermo e di microfoni per l'amplificazione del parlato, di un PC fisso sul quale possono essere caricati tramite dispositivo ottico o memory stick USB presentazioni e filmati per le lezioni e le tesi.

Presso il Polo di Collina, i docenti preferiscono utilizzare dei PC laptop in loro dotazione per lo svolgimento delle lezioni, rendendo superfluo dotare le aule con un PC fisso dedicato allo scopo.

In occasione delle discussioni delle tesi di laurea il Servizio agli Utenti per il Polo di Collina predispone dunque dei PC portatili nelle aule dove si svolgeranno gli eventi. La risoluzione video scelta per la propria presentazione può essere diversa da quella del videoproiettore e questo può provocare una riformattazione delle videate e delle immagini vettoriali con esiti nefasti in sede di discussione tesi.

A questo scopo per gli studenti tesisti, nei giorni precedenti lo svolgimento delle discussioni, esiste la possibilità provare la propria presentazione sulla combinazione laptop-proiettore che verrà utilizzata nell'aula dove avverà la propria discussione finale.

Get Service 

Prenotare il test della propria presentazione presso il Servizio Utenti della sede dove si svolgerà la discussione finale (Mesiano, Povo).

Destinatari 
FAQ 

Sono uno studente del Polo di Città. Posso utilizzare questo servizio di test della mia tesi?

Il test della propria tesi non è necessario nelle aule del Polo di Città perché tutte le aule sono dotate di PC fisso collegato al videoproiettore.