Logo dirsisti
Logo Unitn
 

widget "Invia mail senza limiti"

 
widget per abilitare, temporaneamente, un indirizzo di posta elettronica all'invio di messaggi senza i limiti previsti

Installando il widget "Invia mail senza limiti", nella propria myunitn, si può richiedere autonomamente l'abilitazione all'invio di mail oltre i limiti previsti.

Servizio in fase di attivazione

L'utilizzo del widget "Invia mail senza limiti" è molto intuitivo. Tutti gli utenti abilitati possono installare il widget nella propria myunitn.

Tramite il widget è possibile abilitare un indirizzo di posta elettronica all'invio di messaggi evitando i limiti di sistema.

L'abilitazione è temporanea, può avere durata massima di 24 ore e può essere richiesta fino a 15 giorni prima.

Non può essere richiesta un'abilitazione per un indirizzo di posta elettronica già abilitato.

Inserire l'indirizzo di posta elettronica che verrà utilizzato per inviare le mail. Assicurarsi che l'indirizzo inserito sia quello che poi verrà utilizzato per l'invio massivo di messaggi. Il sistema propone l'indirizzo dell'utente che effettua la richiesta.

Si possono inserire esclusivamente indirizzi @unitn.it oppure indirizzi di sottodomini di unitn.it (del tipo: @dipartimento.unitn.it) ma non indirizzi esterni.

Indicare l'intervallo di invio dei messaggi (data e ora di inizio e fine).

A titolo puramente indicativo, selezionare il numero di mail da spedire. Per invii superiori a 100.000 mail contattare network [at] unitn.it (subject: richiesta%20invio%20mail%20senza%20limiti%20oltre%20100.000%20messaggi)

E' obbligatorio indicare il motivo della richiesta.

All'atto della richiesta viene inviato un messaggio all'indirizzo inserito con un link per la conferma (da effettuarsi entro un'ora).

A conferma avvenuta viene inviato, dal mittente <noreply-whitelist [at] unitn.it>, un messaggio a:

  • chi ha effettuato la richiesta;
  • indirizzo inserito (se diverso da quello di chi ha fatto la richiesta);
  • ufficio network e TLC per conoscenza.

Attraverso il widget è anche possibile cancellare una prenotazione. Anche in questo caso viene inviato un avviso a chi ha effettuato la richiesta, all'indirizzo inserito (se diverso da quello di chi ha fatto la richiesta) e all'ufficio network e TLC per conoscenza.

Sempre dal widget è anche possibile esportare lo storico di tutte le abilitazioni richieste nel passato.