Logo dirsisti
Logo Unitn
 
  • Italiano
Logo MyUnitn

Comunicazione Cineca - UniTrento

 
Sistema unitario e condiviso per la comunicazione di servizio

Obiettivi: Rendere efficace la comunicazione; Semplificare gli strumenti di help desk e monitorarne l’uso; Responsabilizzare; Codice rosso.

Strumenti: piattaforma unitaria di ticketing, monitoraggio, report.

Operatori: personale autorizzato delle Direzioni di UniTrento.

La complessità e numerosità delle applicazioni Cineca a supporto degli Atenei ha fatto intraprendere un percorso di condivisione e convergenza verso il "CP Customer Portal - Sistema di gestione ticket unificato". Il nuovo sistema è operativo dal 7 aprile 2015.

Il servizio di Help desk CINECA / Kion è accessibile dal "Customer portal" - ed è rivolto ai soli operatori autorizzati.

Istruzioni e video sono  pubblicati nel "Technical portal", unitmente a tutta la documentazione Cineca. E' anche uno strumento collaborativo per la gestione delle roadmap evolutive dei prodotti.

U-Gov, Sistema di governance degli Atenei - Ambiti applicativi:

  • Ricerca (U-gov, Iris, ...);
  • Didattica (ESSE3, segreteria studenti,...);
  • Amministrazione (stipendi, carriera, gestione risorse umane, ...);
  • Infrastruttura (Sistemi, Network, ...)
  • Monitoraggio e report.

Direzioni coinvolte:

Gestione strumenti e informazioni: giuseppe.chiasera [at] unitn.it (subject: Comunicazione%20Cineca-UniTrento%20-%20ICTs%20page)

Get Service 

Per operatori

Customer portal (apri, gestisci i tickets)

Technical portal (istruzioni, documentazione, evoluzioni)