Logo dirsisti
Logo Unitn
 

Digital University

 

Cos’e’ il servizio Digital University

Il servizio, offerto attraverso un portale Web, consente ad utenti interni ed esterni all'Ateneo di cercare informazioni relative a tutte le strutture e gli affiliati di Ateneo, sia accademici (ad esempio docenti, ricercatori, dottorandi) che personale tecnico-amministrativo e dirigente. Si tratta dunque di una rubrica di Ateneo arricchita con informazioni dettagliate relative alle competenze, al lavoro ed alla produzione scientifica dei propri affiliati.

Caratteristiche e funzionalità tecniche del servizio

Le principali funzionalità del servizio sono la navigazione e la ricerca di informazioni relative a tutte le strutture e gli affiliati di Ateneo. Per le persone il servizio fornisce informazioni di contatto (email, telefono, fax, indirizzo), posizione in Ateneo, curriculum, pubblicazioni, didattica, tesi, e progetti. Per le strutture il servizio fornisce una panoramica ed informazioni di dettaglio relative agli organi istituzionali, le strutture accademiche e gestionali di Ateneo.

Privacy e sorgenti dati

I dati vengono per lo più recuperati dai vari sistemi informativi di Ateneo già esistenti. Da ciascun sistema informativo vengono prelevati solo una piccola parte dei dati, ovvero quelli necessari ad abilitare il servizio. Per gli utenti interni abilitati, informazioni aggiuntive possono essere fornite attraverso il servizio MyDU. Le informazioni vengono gestite nel pieno rispetto della privacy e dei diritti di proprieta' intellettuale. Per maggiori informazioni clicca qui.

L’iniziativa Digital University

Il portale Digital University è il primo servizio progettato e realizzato nell’ambito dell’iniziativa Digital University.

Get Service 

Accesso al portale:
http://www.unitn.it/du

Accesso all’area riservata:
http://www.unitn.it/du/my 

Per contattare l'Help Desk:
http://webapps.unitn.it/du/it/Home/Helpdesk

Frequently Asked Questions
https://icts.unitn.it/digital-university-frequently-asked-questions