Captive portal da rete cablata

Accesso alla rete da postazioni wired (rete cablata)

L'accesso alla rete utilizzando un cavo di rete è consentito previa autenticazione via Captive Portal

Per accedere alla rete con il tuo portatile, utilizzando un cavo di rete, devi aprire un browser ed autenticarti: verrai immediatamente rediretto sulla pagina richiesta.

Dopo l'autenticazione potrai usare anche tutte le altre applicazioni di rete (posta elettronica, skype, eccetera).

La navigazione all'interno della rete d'Ateneo è consentita anche senza autenticazione.

Le prese dati abilitate alla navigazione via Captive Portal sono tutte le prese dati nelle camere degli studentati dell'opera universitaria (San Bartolomeo e via Santa Margherita) e le prese dati negli spazi a libero accesso nelle sedi dei dipartimenti dell'Università.

La maschera di autenticazione che viene presentata quando apri il browser è la seguente:

Schermata di login per il captive portal

Vedi l'elenco dei servizi internet abilitati al link: elenco servizi e applicazioni internet